Pratic System
Il metodo Pratic System
Abbiamo studiato un metodo pratico ed efficace che ci permette di identificare il profilo di ogni Cliente sotto tutti i punti di vista. In questo modo siamo in grado di proporre il taglio e lo stile più adatto ad ognuna di loro.
Al primo appuntamento procediamo così:
1. Intervista alla cliente
Cerchiamo di capire quali trattamenti e prodotti solitamente utilizza per i suoi capelli, ma anche il suo stile di vita.
Questo per conoscerla meglio e saperla consigliare in maniera adeguata.
2. Valutazione morfologica
La forma del viso non è determinata solo dalla struttura ossea del cranio, ma anche dai muscoli, dalla pelle e dal naso: tutto ciò che ricopre la struttura della testa può contribuire alla differenziazione.
Ecco perché una corretta intervista unita ad una giusta analisi delle proporzioni del viso ci permettono di formulare la proposta più adatta per valorizzare la nostra Cliente.
A seconda dei tratti del volto i morfotipi sono 6 :
Viso Ovale
Viso Rotondo
Viso Quadrato
Viso a Diamante
Viso Triangolare
Viso Rettangolare
3. Valutazione tipocromatica
La valutazione tipocromatica ci permette di individuare quali sono i colori concordanti (giusti) ed i colori discordanti (sbagliati) per ogni persona.
Il colore sbagliato fa sembrare pallidi, accentua le occhiaie, predomina sul viso e sull’immagine facendoci “scomparire”.
Per determinare il tipocromo giusto della Cliente bisogna analizzare bene i colori del viso:
- il colore degli occhi
- il colore della pelle
- il colore dei capelli, se sono chiari o scuri e se i colori predominanti sono dorati o perlati.
Questo ci permette di realizzare una colorazione correttiva giocando sulle illusioni ottiche create, attenuando eventuali imperfezioni e valorizzando, invece i punti di forza.
4. Valutazione caratteriale
Attraverso questo tipo di studio siamo in grado di entrare o meno in empatia con le persone che ci circondano.
Saper comprendere il carattere ed i desideri delle Clienti consentirà non solo di porsi nel modo più corretto nei loro confronti, ma di individuare anche le proposte moda / colore più in linea con le loro aspettative.
5. Valutazione tricologica
L’analisi, assolutamente indolore viene effettuata per mezzo di una micro camera con lo scopo di valutare lo stato di salute di cute e capelli.
Esamineremo il tuo caso specifico ed, eventualmente ti indicheremo il percorso più adatto a risolvere la tua anomalia.
6. Progettazione
Per noi il taglio e l’acconciatura devono essere a Regola d’ Arte!
Dopo aver preso in considerazione tutti gli elementi studiati fino a qui, per ogni singola Cliente, comincia il nostro lavoro di progettazione: possiamo finalmente mettere in pratica la nostra esperienza, la nostra professionalita, ma soprattutto la nostra creatività!
Sempre al vostro servizio!